F1 22 sta per uscire, ed ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo. Dopo aver mostrato il funzionamento di F1 Life, il nuovo social hub di F1 22, e aver svelato la modalità Pirelli Hot Lap legato alle supercar, sono arrivate le ultime informazioni su gameplay e carriera.
F1 22: la difficoltà carriera
Oltre al classico livello di difficoltà dell’AI da 0% a 110%, è stata aggiunta un’opzione per la modalità carriera “Mia Scuderia“.
Nelle edizioni passate siamo stati abituati ad iniziare la carriera con la nostra scuderia con soldi, fama, sviluppo e strutture al minimo. Questo richiedeva almeno una stagione completa per riuscire ad avere una vettura guidabile e la possibilità di competere per le prime posizioni.
Da F1 22 non sarà più così, infatti EA e Codemasters hanno pensato a tutti coloro che non hanno pazienza, voglia o semplicemente il tempo da dedicare al gioco per raggiungere livelli competitivi. Ora, appena inizieremo la carriera, prima di fare qualsiasi altra cosa, dovremo scegliere fra 3 opzioni:
- Debuttante: Con poche risorse a disposizione, la scuderia dovrà prima faticare per poter diventare competitiva. Effettuando questa scelta inizieremo con livello di fama 1, zero soldi a disposizione e le strutture non sviluppate.
- Sfidante metà classifica: Con un livello di risorse moderate, il team può andare a punti dall’inizio della stagione per poi poter sfidare le scuderie più forti. Effettuando questa scelta inizieremo con livello di fama 6, 5 mln disposizione e le strutture al primo livello di sviluppo.
- Aspirante al titolo: Con risorse in abbondanza a disposizione, la scuderia è destinata a lasciare il segno e a vincere campionati sin dall’inizio. Effettuando questa scelta inizieremo con livello di fama 16, 150 mln disposizione e le strutture al secondo livello di sviluppo.
Il gameplay e il VR
Per quanto riguarda la struttura, la carriera è quasi identica a F1 2021. Anche per quanto riguarda l’impostazione grafica non ci sono stati apportati cambiamenti. La grande novità e nel VR. Purtroppo però, solo chi giocherà il titolo di EA e Codemasters su PC avrà la possibilità di gareggiare con il maggior grado di realismo ed immersione.
Con il VR si potrà correre sperimentando qualcosa che fino ad oggi non era possibile. Ora, girando la testa, potremo vedere negli specchietti retrovisori chi si sta avvicinando per tentare di sorpassarci o, semplicemente, potremo guardare i cordoli e prendere le misure per le traiettorie più facilmente, proprio come i veri piloti. Chi ha già avuto la possibilità di provarlo assicura che il modo di guidare sarà più emozionante ed immersivo, un’esperienza totalmente differente.
Per restare informati sulle ultime novità di F1 22 visita il sito ufficiale.
Ricordiamo che l’uscita di F1 22 è prevista il 28 giugno 2022 per i possessori della Champions Edition e il 1 luglio 2022 per i possessori della Standard Edition.