Nonostante EA abbia affermato che il prossimo capitolo di sim racing dedicato al mondiale di F1 non sarà cross-gen, un membro dello staff di Codemasters, sul forum ufficiale dell’azienda britannica, conferma il contrario.
F1 22: sul multiplayer ancora poche notizie
Inizialmente EA aveva dichiarato sul sito ufficiale quanto segue:
“Se stai giocando alla versione PlayStation 4 di F1 22 potrai confrontarti e giocare con e contro altri giocatori che stanno giocando sulla stessa versione di F1 22, indipendentemente dal fatto che stiano giocando su PlayStation 4 o PlayStation 5. Lo stesso vale per la versione Xbox One di F1 22, dove potrai confrontarti e giocare con e contro altri giocatori che stanno giocando la stessa versione su Xbox One o Xbox Series X | S.”
In seguito, sul forum ufficiale di Codemasters, il moderatore “Hoo” scrive diversamente:
“Se possiedi la versione PS5 di F1 22, potrai giocare con i giocatori sia sulla versione PS4 che su PS5 del gioco. Non dovrai passare da una versione all’altra. Se possiedi la versione Xbox Series di F1 22, potrai giocare con i giocatori sia sulla versione Xbox One che su quella Xbox Series”.
Ad oggi sul sito di EA ancora non si parla di cross-gen e ancora non c’è la conferma né da parte dell’azienda americana né tantomeno da parte di Codemasters. In attesa di un chiarimento e di un comunicato ufficiale puoi restare aggiornato visitando il sito ufficiale di EA e quello di Codemasters.
Ricordiamo che, in attesa dell’uscita prevista per l’1/7/2022 su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e PC, è gia possibile effettuare il pre-order dell’ultima fatica di Codemasters tramite gli store ufficiali.