Per l’evento di apertura del Formula 1 Las Vegas Grand Prix 2023 presso l’HyperX Arena, cuore pulsante degli esports e dell’intrattenimento live, EA con F1 23 fa le cose in grande.
L’evento, che è stato trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube della Formula 1 il 15 novembre alle ore 1 pm PT / 10 pm CET (22:00 orario italiano), vede come conduttori la già nominata agli Emmy Sibley Scoles e la giornalista sportiva e presentatrice Michelle Beadle, insieme al famoso commentatore di esports THOMB. La line-up degli ospiti è davvero d’eccezione, con la partecipazione di Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari e ambassador di EA Sports, la pilota Jamie Chadwick, e le icone della NFL Maxx Crosby e Cam Jordan. Ad aggiungere adrenalina al mix, va segnalata la partecipazione dell’ex campione UFC Daniel Cormier e di personaggi in vista nel mondo del gaming e dello showbiz come Ash Vandelay, YungFilly, Durk Chocolate, Terroriser e Alanah Pearce.
F1 23: gioca gratis e sfida Leclerc
Oltre al live event, EA ha previsto “operazione speciali” anche per la controparte videoludica. Per immergersi completamente nello spirito di Las Vegas, Charles Leclerc ha preparato una guida speciale in-game, portando i fan a esplorare il tracciato del gran premio prima dell’inaugurazione. La guida in-game permette ai più appassionati di osservare il pilota affrontare il circuito cittadino virtuale con la livrea della Ferrari Golden Era, recentemente svelata, mentre condivide qualche considerazione sul tracciato.
Ma le sorprese non finiscono qui. EA Sports ha pensato infatti di permettere a tutti i giocatori di prendere parte ai festeggiamenti per l’evento e di provare il circuito su F1 23 per il weekend dal 16 al 20 novembre. Durante questo periodo, il gioco sarà infatti disponibile gratuitamente su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Puoi leggere la nostra recensione di F1 23 per saperne di più.