Il mondo dei videogiochi sportivi è più vivo che mai: assieme agli annunci di EA Sports FC 25 e NBA 2K 25 arrivano anche novità per quanto riguarda F1 24. la stagione 2 del gioco verrà presentata ufficialmente il 24 luglio ma, prima di allora, Electronic Arts ha voluto condividere con noi alcune delle più rilevanti novità del nuovo aggiornamento.
La Stagione 2 crea un entusiasmante mix di contenuti che permette ai giocatori di godersi l’emozionante azione di gara mentre rivivono momenti iconici della recente storia della Formula 1. Tornano anche le popolarissime Sfide Pro, per dare ai fan l’opportunità unica di testare le loro abilità e sperimentare il brivido di competere contro i migliori piloti del mondo in griglia.
Così ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director del gioco, dando un po’ di pepe a tutti i fan. Ma vediamo meglio in cosa consistono queste novità.
F1 24 ti permetterà di sfidare il campione del mondo della Formula 1
L’aspetto certamente più interessante riguarda le nuove Sfide Pro che verranno introdotte: queste ultime includeranno sfide a tempo con i piloti di fama internazionale Zhou Guanyu e Max Verstappen: Chi batterà il tempo di Zhou Guanyu sul circuito internazionale di Shanghai sbloccherà il suo casco del Chinese Grand Pix, mentre superando il tempo di Max Verstappen all’Autodromo Nazionale Monza si otterrà un nuovo e molto presto ambito oggetto legato al campione del mondo in carica, ma ancora non è stato precisato in cosa consisterà di preciso.
I fan potranno rivivere le migliori prestazioni di Valtteri Bottas nella Serie di Eventi Kick Sauber, mentre la Serie di Eventi Red Bull li metterà nei panni di Max Verstappen mentre insegue il suo quarto titolo mondiale. Entrambe le serie offrono emozionanti Scenari di Gara, permettendo ai giocatori di ricreare momenti storici come la gara di casa di Guanyu a Shanghai, la prima vittoria di Verstappen con la Red Bull in Spagna e la sua quarta vittoria consecutiva, da record, nei Paesi Bassi.
EA SPORTS F1 24 è disponibile per PlayStation5, Xbox Series X/S, PlayStation4, Xbox One e PC (via EA App, Epic Games Store, e Steam). Gli appassionati di Formula 1, insomma, hanno tutte le possibilità di accedere a questo nuovo filone di sfide completamente gratuito per tutti i possessori del gioco.