Durante le prove libere di Formula 1 è apparso nel Paddock uno stand di F1 Manager 2022. In quel di Silverstone i fortunati spettatori del GP di Gran Bretagna stanno avendo la possibilità di provare in anteprima il nuovo videogame di Frontier Developments.
F1 Manager 2022 e la nuova frontiera della simulazione
Per F1 Manager 2022 ci sono una grande attesa e grandi aspettative. Il gioco promette di far vivere le emozioni della Formula 1, non alla guida, ma dal muretto dei box.
Non vivere l’esperienza a bordo delle monoposto, ma da dietro le quinte, non è meno emozionante, anzi. Nei panni della figura del team manager, si dovrà creare la propria vettura partendo dalla progettazione, assumere i migliori ingegneri e meccanici ed ingaggiare i migliori piloti dalle categorie minori.
Il nuovo manageriale della F1 promette di offrire un’esperienza al di là di ogni aspettativa, costringendo a tenere sotto controllo il meteo, l’usura degli pneumatici, e lasciando la responsabilità (tra le altre) di scegliere la strategia di gara e di intervenire in caso di bandiera rossa, gialla o safety car.
L’alternativa ad F1 22
Non tutti gli amanti della Formula 1 amano guidare. Questo gioco è pensato proprio per questo target di giocatori (e non solo). Giocare il titolo di Frontier Developments darà infatti la possibilità ai gamer più razionali di vivere il paddock e di entrare nel quartier generale di una scuderia di Formula 1.
Tutto questo lo potrà provare in anteprima tutti i fortunati spettatori in questo weekend di gara si trova nel paddock di Silverstone. Per nuovi aggiornamenti visita il sito ufficiale di F1 Manager 2022 e tieni sotto controllo il sito di iCrewPlay per essere informato sull’uscita di nuovi articoli.
Ricordiamo che il gioco è in uscita per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S il 30/08/2022.