F1 Manager 2022 è disponibile in tutto il mondo da soli 2 giorni, ma la prima patch 1.6 è già stata resa disponibile. Come ogni gioco di bug e problemi ce ne sono diversi, ma Frontier Developments sta facendo tutto il possibile per ottimizzare l’esperienza di gioco per tutti i fruitori del manageriale ufficiale della Formula 1.
F1 Manager 2022: tutti i problemi risolti nella patch note
Il prezzo da pagare per chi preordina un gioco, o lo compra appena uscito, è quello di trovarsi tra le mani un prodotto sicuramente pieno di bug. Se si parla poi di un videogame di cui non si sentiva parlare da circa 22 anni, la cosa è più che giustificabile. Tra errori grafici, IA che sbaglia le strategie o non usufruisce di Safety Car e Virtual Safety Car per effettuare un pit stop, il gioco risulta troppo facile.
Bug in parte realistici se si pensa alla Ferrari attuale, ma molto fastidiosi in quanto minano l’esperienza di gioco degli utenti di tutto il mondo, impedendo di godere di quello che ha il potenziale per diventare il punto di riferimento videoludico per quanto riguarda quel fantastico sport che è la Formula 1.
Di seguito i bug risolti degni di nota:
- Risolto il problema con la livrea Alpha Tauri che appariva sfalsata rispetto alla carrozzeria;
- Risolto il problema con l’aspetto della livrea sulle auto Scuderia AlphaTauri e Oracle Red Bull Racing;
- Risolto il problema per cui i cambi appena montati ereditavano erroneamente i livelli di usura e danneggiamento del cambio precedente;
- Risolto un problema che causava il teletrasporto ripetuto delle auto nel garage dopo un DNF;
- Bilanciamento di potenziali incidenti in pista a Zandvoort;
- Miglioramenti vari relativi a performance e stabilità.
Segnalazione di bug ed errori
Ovviamente i problemi sono molti. A tal proposito Frontier Develpments ha aperto un canale dedicato alla segnalazione di bug in modo da poter venire a conoscenza di tutte le problematiche e risolverle nel più breve tempo possibile. Per leggere l’intera patch note di questo primo aggiornamento visita il sito ufficiale di F1 Manager 2022.
Bug: dopo un incidente, anche grande, le auto coinvolte vanno ai box e rientrano in gara… non dovrebbero uscire definitivamente?