F1 Manager 2022 continua a far parlare di sé. Frontier Developer, video dopo video, sta facendo aumentare la voglia di mettere le mani sul gioco manageriale ufficiale della Formula 1.
F1 Manager 2022: il quarto Feature Focus
I video resi disponibili su YouTube con regolare frequenza dall’azienda sviluppatrice di videogiochi con sede a Cambridge stanno dando vita ad un corposo tutorial utile ad affrontare la vita di un team principal. In questo nuovo Feature Focus, Steve James, community manager di F1 Manager 2022, spiega agli utenti come prepararsi al meglio per la gara della domenica.
All’inizio di ogni weekend, il venerdì, avremo a disposizione una serie di informazioni da studiare e scelte da prendere. Le informazioni comprenderanno anche i dati storici che ci forniranno, tra le altre cose, un’indicazione della probabilità di entrata in pista della, a volte temuta a volte sperata, Safety Car.
Saper leggere il report del venerdì, aiuterà a capire anche come affrontare le prove, quali set-up provare o quali mescole. I team più ambiziosi potranno anche decidere di optare per un solo giro per ognuna delle tre sessioni di qualifica e riservarsi più set di pneumatici per la gara.
Scelte importanti
Oltre a questo bisognerà essere in grado di leggere e capire il significato di ciò che viene comunicato dai piloti. Esatto, i piloti durante le sessioni comunicheranno al muretto dei box cosa va e cosa no. Toccherà ai team principal da casa capire e decidere come risolvere le problematiche riscontrate.
Come se non bastasse bisognerà anche avere a disposizione un buon numero di componenti di ricambio e concordare con moltissima attenzione gli obiettivi da raggiungere in qualifica ed in gara con gli sponsor. Ogni scelta presa troppo in fretta ricadrà sul team, sui piloti, e sugli utenti che, in caso non rispettassero gli obiettivi richiesti, rischierebbero di essere licenziati e costretti a cercarsi un nuovo team che sia disposto a dargli una chance.
Ovviamente ci sono ancora molti aspetti da scoprire sul manageriale di F1. Aspetti che verranno svelati nei prossimi video sul canale ufficiale del gioco. Ricordiamo che il gioco è preordinabile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S il 30/08/2022.