F1 Manager 2022 ha avuto buone recensioni dalla critica internazionale tuttavia non è stato il successo che Frontier Developments aveva pianificato, infatti il titolo ha registrato vendite misere trascinando la compagnia in una brutta situazione finanziaria.
F1 Manager 2022: una vera catastrofe
Frontier Developments ha recentemente inviato una dichiarazione ai suoi investitori che li aggiorna sulla situazione del prezzo delle azioni della compagnia. Il motivo? Hanno registrato un forte calo del 40%, un disastro per la società che non ha convinto i giocatori con la sua proposta che univa la strategia e gestione con il fascino del motorsport. F1 Manager 2022 è stato un vero disastro per Frontier dato che ha venduto solo 600.000 copie dal debutto del gioco il 25 agosto 2022.
D’altra parte, Frontier ha confermato che oltre a non soddisfare le aspettative del il lancio il titolo ha avuto una performance terribile durante le festività natalizie del 2022, infatti la compagnia ha indicato che le vendite in quelle settimane sono scese al di sotto delle già povere aspettative.
Infine, Frontier ha sottolineato che l’inizio di F1 Manager 2022 è stato forte e con un numero significativo di giocatori, ma il passare del tempo ha diluito quel buon inizio e fattori come la situazione economica hanno portato gli utenti a riconsiderare il titolo acquistando altri videogiochi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.