Fable è l’attesissimo reboot della storica saga esclusiva Microsoft che da sempre ha appassionato milioni di fan, presentando anche delle novità nell’industria videoludica come il sistema di riconoscimento in buono e cattivo del nostro personaggio a seconda delle scelte prese durante le sessioni di gioco.
Dopo anni bui ed esclusive non proprio all’altezza, Microsoft, sotto la direzione di Phil Spencer, sembra fare sul serio, con strategie commerciali davvero incredibili. Xbox sembra essere tornata sulla cresta dell’onda e il 2021 lo conferma.
Fable e le nuove assunzioni
Come sappiamo, Fable è il frutto del genio creativo di Peter Molyneux e di Lionhead Studios, una software house di proprietà dell’azienda di Redmond che purtroppo fu chiusa dalla stessa, con un gravissimo errore.
Dopo l’annuncio ufficiale e la comunicazione che il gioco sarà sviluppato da Playground Games, alcuni fan hanno sottolineato dei dubbi sulla capacità di questo studio di affrontare lo sviluppo di un genere in cui non è molto esperto, dato che la stessa azienda è famosa soprattutto per la serie di Forza Horizon.
Da poco, però, sono giunte interessanti notizie che hanno placato i dubbi degli appassionati. Per supportare adeguatamente lo sviluppo del titolo, Playground Games ha appena assunto una importante figura dell’ormai scomparso studio Lionhead, ovvero Amie Loake.
Ecco le parole di Loake:
“Sono molto felice di annunciare che il prossimo mese mi unirò a Playground Games e al team di Fable come Senior Producer! Sono così emozionata all’idea di essere parte del ritorno di questo franchise, al quale tengo molto, su una nuova generazione. Spero di poter rendere orgogliosi i miei collaboratori Lions”.
I'm very happy to announce that next month I will be joining @WeArePlayground on the #Fable team as a Senior Producer! I'm so excited to be part of bringing this franchise, which is so close to my heart, to the new generation. I hope we can make my fellow Lions proud ♥️ pic.twitter.com/vashmy5qv0
— Amie (@Mrs_Spuddles) February 16, 2022
Nel dettaglio, la Loake ha lavorato in Lionhead dal 2013 al 2016, collaborando attivamente alla realizzazione di Fable Anniversary e Fable Legends per poi spostarsi in Sumo Digital fino a questo momento momento.
Nonostante non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, alcuni rumor si rincorrono da tempo e ormai è molto probabile che il gioco possa uscire nel 2023.