Un mistero che appartiene al mondo videoludico quello avvenuto in queste ore assolate, che riguarda da vicino l’impero della grande X targata Microsoft. Mistero che ha visto coinvolti l’apertura di alcuni profili sul social del canarino blu più famoso del mondo, ovvero Twitter, che tratterebbero due esclusive Micosoft di gran successo nella passata generazione(quella appartenente a Xbox 360), ovvero Fable e Perfect Dark.
Il mistero girerebbe attorno alla fonte che ha aperto i due profili, nel caso di Fable l’account apparterrebbe a Microsoft mentre nel secondo caso a un fan, ma che avrebbe come follower niente poco di meno che Ken Lobb, Creative Director di Xbox Games Studios.
Fable e Perfect Dark, cosa si cela dietro il social del canarino blu?
Nel dettaglio, sulla questione di questi due account è letteralmente esplosa l’opinione pubblica, tanto che si sono aperti numerosi dibattiti sul possibile ritorno in pompa magna dei due brand, ipotizzando magari delle versioni per la next gen.
A tal proposito è intervenuto prontamente Aaron Greenberg con una risposta molto generica, sul profilo appartenente a Fable, spiegando che i due account sarebbero stati creati strettamente per “proteggere” le due IP. Ovviamente questo non è servito a spegnere gli animi ardenti di speranza dei fan.
I’m not sure who discovered the @fable and @PerfectDarkGame placeholders, but a Microsoft Xbox employee is following one, and the other is registered to a Microsoft email address 👀 pic.twitter.com/MagqUbPiZf
— Tom Warren (@tomwarren) June 27, 2020
Questo perché gli account risulterebbero essere stati registrati alla data di marzo di quest’anno e questo implicherebbe una decisione decisamente recente. Purtroppo questa faccenda rimane ancora nel mistero e le ipotesi, anche se blandamente giustificate da Greenberg, non escluderebbero un possibile progetto futuro per le sorti dei due brand. Quindi sia che si tratti di un nuovo Fable, di un nuovo capitolo per Perfect Dark, o magari un possibile remake dei due giochi, purtroppo solo il tempo potrà rivelarlo.
Nel frattempo ti invito a rimanere sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le news riguardo al variopinto mondo dei videogiochi.