L’assenza del nuovo Fable al recente E3 2021 di Los Angeles era piuttosto prevedibile, ma non ha mancato di deludere qualche appassionato che sperava di vedere un qualcosa sul reboot affidato al team di Playground Games, che ha comunque dominato la scena con il reveal di Forza Horizon 5. Phil Spencer, capo della divisione Xbox in Microsoft, ha recentemente parlato dello sviluppatore britannico nel corso del podcast Dropped Frames, elogiandolo per i risultati raggiunti finora.
Fable, la grande attesa e la promessa di Phil Spencer
“L’unica cosa che posso davvero dire su Fable è vedere il pedigree del team di Playground e dove hanno impostato l’asticella per loro nella costruzione di un gioco“, ha dichiarato l’esecutivo di casa Redmond.
“Penso che hanno mostrato con Forza Horizon 5 un assaggio di quello che sono in grado di fare e credo che le persone dovrebbero essere semplicemente fiduciose del fatto che Gavin (Raeburn, director dello studio) e il suo team manterranno lo stesso livello di concentrazione per fare qualcosa di straordinario con una IP che sappiamo sia molto importante per i fan Xbox. Non vedo l’ora di mostrarvi di più, ma la squadra di Playground è davvero strepitosa“.
Purtroppo non ci sono altri piccoli dettagli sul gioco, ma è certo che il livello di Playground Games sia indiscutibile: lo ha dimostrato con la serie Forza Horizon e ha confermato di saper andare oltre con la presentazione del quinto capitolo. Fable girerà del resto con lo stesso motore grafico visto nel nuovo racing game open world, quindi le premesse per un gioco dal forte impatto visivo ci sono tutte.
Fable è in lavorazione per PC e Xbox Series X/S, ma non ha ancora una finestra di lancio decisa. Il gioco sarà disponibile al D1 su Xbox Game Pass.