Con l’uscita ormai prossima dell’ottimo Forza Horizon 5 il 9 novembre PlayGround Games torna a far luce sul nuovo Fable, un reboot del classico franchise di Lionhead Studios che è stato annunciato all’Xbox Showcase dello scorso anno. I dettagli sono ancora fumosi, ma sappiamo per certo che Anna Megill una delle scrittrici senior di Control, è stata confermata come la sceneggiatrice principale del gioco. Il titolo inoltre sfrutterà il ForzaTech come motore grafico, stando a un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa casa di sviluppo.
Fable e il lungo sviluppo
Un recente tweet dell’ingegnere capo Tom Golton fornisce alcune informazioni circa il tempo di gestazione che il progetto sta avendo. Celebrando un altro anno di lavoro presso lo studio, Golton ha detto: “4 anni di lavoro su Fable a @WeArePlayground. Sono molto felice per questo gioco”. Questo significherebbe che il titolo è in lavorazione dal 2017, con le prime voci sul titolo che circolavano già dal 2018. Va ovviamente considerato che questo tempo potrebbe includere la pre-produzione e che lo sviluppo vero e proprio del gioco potrebbe essere iniziato un po’ dopo.
4 years of working on Fable at @WeArePlayground. So excited for this game. pic.twitter.com/KO099HnYSd
— Tom (@deltaflux) November 5, 2021
Il gioco è attualmente previsto per Xbox Series X/S e PC e a quanto pare non uscirà prima del 2023 insieme a titoli come Perfect Dark e Avowed. Resta con noi per altre informazioni che arriveranno in seguito!