Il reboot di Fable, sviluppato da Playground Games potrebbe essere presente all’E3 2021. Ci avviciniamo sempre di più all’evento videoludico più importante dell’anno e le attese sono sempre più legate alla mistificazione di ciò che sarà presente o assente. Nato con la prima Xbox, Fable ha fatto innamorare diversi player, ed è tutt’ora considerata una delle esclusive più attese di Xbox Series X/S.
Oltre all‘annuncio, avvenuto sotto forma di teaser trailer all’E3 2019, le informazioni riguardanti il progetto sono veramente poche. Siamo venuti a conoscenza della cooperazione con Turn 10 Studios, per intenderci il team dietro la serie Forza Motorsport, che ha fornito il motore grafico turn 10 per il reboot.
Fable: basse probabilità di vederlo all’evento
Nelle ultime ore si è fatto avanti un rumor, dettato da alcune informazioni date dal designer collaboratore di Playground Games, che ha fatto pensare ad una sua presenza durante lo showcase. Repentina la risposta dello sviluppatore, che abbassa duramente le aspettative dell’esclusiva Microsoft.
Le sue parole sarebbero state travisate e riportate in seguito su Reddit, mentre le primarie intenzioni andavano in una direzione completamente diversa. Attraverso un post social, il designer aveva alzato l’asticella dell’attesa parlando di Fable e della sua splendida forma.
Secondo le sue affermazioni, dopo aver visto una prima build, i giocatori impazziranno nel vedere come stanno prendendo forma le idee del talentuoso team di Forza Horizon. Nulla a che vedere quindi con una presenza certa all’evento. Microsoft riuscirà a sorprenderci mostrandoci qualcosa dell’atteso progetto?