Fable è senza ombra di dubbio, uno dei progetti più importanti di Microsoft e più attesi da tutta la community. Alla fin fine si tratta di un nuovo capitolo, di una delle saghe più amate di Xbox e anche i precedenti capitoli della saga rimangono tutt’ora dei videogiochi davvero unici. Arrivano quindi buone notizie per tutti coloro, che sperano nella buona riuscita di questo progetto.
Fable utilizzerà il ForzaTech engine
Arriva infatti l’ufficialità, che il gioco è in sviluppo con il ForzaTech engine, il motore utilizzato per Forza Horizon e Forza Motosport. Precedentemente erano arrivate diverse voci riguardo questo fatto, ma era rimasto fino ad ora recepito come un semplice rumor, che ora è stato finalmente confermato. Sappiamo benissimo quanto sia valido il ForzaTech engine e quindi siamo davvero curiosi di vedere come verrà sfruttato in questo nuovo progetto.
Se vuoi farti un idea di come sia questo motore grafico, ti consigliamo caldamente di dare una possibilità a Forza Horizon 4 (presente all’interno dell’Xbox Game Pass), per capire il potenziale che ha questa scelta. Dopo questa notizia siamo quindi ancora più in fermento per delle novità su Fable e soprattutto riponiamo le speranze sul prossimo E3, dato che molto probabilmente potremo avere un piccolo assaggio del gioco (si spera).