Iniziano le indiscrezioni pre E3, con protagonista l’attesissimo reboot di Fable, una delle icone videoludiche del marchio Xbox, in sviluppo presso gli studi di Playground Games. Negli scorsi giorni Microsoft ha ufficializzato la sua partecipazione all’evento estivo, insieme ad altri colossi dell’industria. Confermata ancora una volta, con rammarico, la gestione dell’evento in formato digitale, causa pandemia.
Nelle menti di appassionati ed esperti del settore, iniziano a scorrere immagini e pensieri su quello che potrà essere e su quello che sarà. Attraverso un tweet, Chris Goodall, ha scatenato la curiosità del grande pubblico. Il principal animator di Playground Games, rispondendo alla provocazione via social ” spaventa uno sviluppatore in 5 parole o meno“, ha risposto: ” Stiamo facendo qualcosa per l’E3“.
https://twitter.com/cgmation/status/1381523480747900932?s=20
Fable sarà davvero il protagonista della conferenza di casa Microsoft?
Una simile uscita, da parte di un esponente così importante degli Xbox Games Studios, è meritevole di attenzione. Nelle scorse settimane, secondo alcune voci di corridoio, alcune delle esclusive Xbox più attese, sarebbero il più lontane dall’uscita di quanto si possa credere. Parliamo di Perfect Dark, Fable ed Everwild, mostrati durante la conferenza E3 con trailer in CGI.
Secondo le indiscrezioni quindi, la loro uscita potrebbe arrivare con la pubblicazione della mid gen. Facendo qualche conto, mancherebbero all’incirca 3 o 4 anni. Tralasciando quale possa essere il nome scelto per la prossima console in arrivo sul mercato, le informazioni sembrerebbero più che mai attendibili.
Questo spiegherebbe il grande movimento verdecrociato, per accaparrarsi alcuni importanti prodotti sviluppati da terze parti. Playground Games, oltre ad essere al lavoro sul reboot di Fable, starebbe sviluppando anche il nuovo capitolo di Forza Horizon.