Fable è il ritorno che tutti i fan accaniti del mondo Xbox bramavano maggiormente. L’annuncio ufficiale al recente Xbox Games Showcase ha letteralmente fatto impazzire l’utenza, con un boom di ricerche nei giorni adiacenti per cogliere ulteriori dettagli. Purtroppo, una notizia degli ultimi giorni è intercorsa ai piani alti di Playground Games, casa di sviluppo della serie.
Infatti Anna Megill, narrative lead da luglio 2022, ha deciso di sua spontanea volontà di cessare l’incarico il prossimo agosto, sollevando numerosi dubbi sul futuro della serie. Alla questione sul dopo, sul cosa comporterà questa decisione, Megill ha meglio specificato “Ho trascorso diversi anni meravigliosi scarabocchiando nel mio cottage da favola, ma è il momento perfetto per nuove sfide. […] Ma Playground ha riunito un team di grande talento, quindi so che è in buone mani!”
Un addio indolore per il team di Fable o c’è dell’altro?
Di fronte a questa notizia, molti fan si sono detti preoccupati dello sviluppo del nuovo capitolo della serie esternando le proprie emozioni sotto al tweet di Anna Megill. L’ormai ex narrative lead ha voluto però rassicurare gli animi più dubbiosi sull’integrità effettiva del progetto, nonostante la sua scelta radicale.
Alla base di tutto sembrerebbe esserci solo un’opportunità lavorativa per la Megill irrinunciabile come si può evincere dalla conclusione del suo messaggio. “Sono entusiasta di ciò che verrà, per loro e per me.“: un addio che fa male, ma non incidente sul titolo prossimo all’uscita.
Fatto sta che Playground Games, dopo le accuse (ormai all’ordine del giorno in qualsiasi ambito della vita) relative all’aspetto della protagonista di Fable, ha ora un ulteriore grattacapo da dover risolvere. Con buona pace di Anna Megill che dichiara “lavorare su Fable è stato un sogno diventato realtà per me, ed è straziante lasciarlo alle spalle“.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale. sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!