Il reboot di Fable per PC e Xbox Series X/S è sicuramente uno dei giochi più attesi dagli appassionati per i prossimi anni. In sviluppo presso Playground Games, il team del neo arrivato Forza Horizon 5, il titolo non ha ancora una data di uscita, ma proprio con il lancio del racing game open world si presume che adesso lo studio britannico ci si dedicherà praticamente al 100%. Shpeshal Nick, co-fondatore di XboxEra e noto insider, è tornato a parlarne nell’ultima puntata del podcast del sito.
Fable per Xbox, un’attesa lunga altri tre anni?
Rispondendo alle domande del pubblico, l’insider ha confermato quanto del resto aveva già anticipato qualche tempo fa: secondo le sue conoscenze, il nuovo Fable potrebbe arrivare soltanto nel 2024, senza escludere tuttavia una piccola speranza per la fine del 2023, seppur poco probabile.
È chiaro che il progetto Fable entrerà nel vivo soltanto il prossimo anno, momento in cui potremo presumibilmente riceveremo le nuove informazioni ufficiali sul gioco: forse addirittura con dei video gameplay. Shpeshal Nick si sbilancia e non esclude addirittura un assaggio già il prossimo mese, in occasione dei Game Awards di Los Angeles che si terranno presso il Microsoft Theatre. Staremo a vedere.
Fable è in lavorazione per PC e Xbox Series X/S e sarà disponibile su Xbox Game Pass dal D1.