L’editore Dear Villagers e lo sviluppatore Grenaa Games hanno annunciato ufficialmente un nuovo gioco: Fabledom. Si tratta di un costruttore di città ambientato nel regno delle fiabe e in arrivo, al momento, solo su PC tramite Steam.
Fabledom verrà lanciato in accesso anticipato in primavera 2023. Scopriamo insieme alcuni dettagli e diamo un’occhiata al primo trailer ufficiale!
https://www.youtube.com/watch?v=fhgJjMQDmGg
Fabledom: parola a sviluppatore ed editore
“Con Fabledom volevamo unire la gioia dei giochi di costruzione di città con il fascino originale e genuino delle fiabe“, ha dichiarato Max Nielsen, proprietario e game designer di Grenaa Games, in un comunicato stampa. L’obiettivo è quello di dare libertà alla fantasia degli utenti e lo sviluppatore ha aggiunto che non vedono l’ora di scoprire i primi regni.
Guillaume Jamet, capo della pubblicazione di Dear Villagers, ha invece aggiunto che: “Fabledom cattura davvero la voce di Dear Villagers. Ha i villici! È ricco! È pittoresco, affascinante e carino! Anche la sua campagna sembra la Francia rurale, non troppo lontano da dove abbiamo sede a Montpellier. Quando abbiamo visto per la prima volta Fabledom, non abbiamo potuto fare a meno di esserne deliziati!”
Ammettiamo che Fabledom ha catturato il nostro interesse e non vediamo l’ora di testarlo con mano. Al momento non abbiamo una finestra di lancio ufficiale e non ci sono notizie su un’eventuale pubblicazione su console.
Continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti su questo e altri videogiochi.