Fabrik Games, la software house fondata nel 2014 a Manchester, nel Regno Unito, e conosciuta per lo più grazie a titoli quali The Lost Bear e The Persistence, è stata appena acquistata da Firesprite, il nuovo arrivato nella scuderia di PlayStation Studios. Per la proprietà transitiva, in automatico anche Fabrik Games fa quindi parte di PlayStation Studios.
I recenti annunci di lavoro farebbero presagire lo sviluppo di un nuovo titolo a tematiche horror/sci-fi. Nella pagina Linkedin di Fabrik Games, infatti, spunta come annuncio di lavoro principale la ricerca di un “Lead Artist che possa lavorare ad un titolo sci-fi/horror AAA“ e dato che l’ultimo annuncio risaliva ad almeno cinque mesi prima è da supporre che il titolo sia ancora in fase embrionale.
Fabrik Games e Firesprite di nuovo insieme
Non è la prima volta che Fabrik Games e Firesprite collaborano insieme nella creazione di titoli per PlayStation. Proprio The Persistence è nato dall’unione delle forze delle due case di sviluppo. Questo nuovo titolo AAA di cui si fa riferimento nell’annuncio di lavoro potrebbe essere un prodotto già nato da una precedente collaborazione, o magari potrebbe prendere una strada completamente separata che non c’entra nulla con il titolo AAA che Firesprite sta sviluppando di recente.
Entrambe le ipotesi potrebbero essere fondate e dato il nuovo acquisto da parte di Firesprite (e quindi di Sony) potrebbero finalmente realizzare quei progetti che inizialmente esistevano solo su carta. Bisognerà solo aspettare e sperare che novità a riguardo arrivino il più in fretta possibile.