“Facebook, Messenger e Instagram testano le notifiche unificate”
Ormai da tempo, il team di sviluppatori Facebook sta lavorando per aumentare l’integrazione tra le varie App in suo possesso (Facebook, Messenger, Instagram, Whatsapp ecc.). È risaputo, ormai, che gli aggiornamenti vengono avviati ogni 15 giorni. Ogni volta, si cerca di migliorare le piccole imperfezione, tipiche di ogni app.
Soffermiamoci, oggi, su un possibile aggiornamento in arrivo, che implementa le notifiche unificate tra Facebook, Messenger e Instagram.
Per adesso la funzione è in fase di Test e punta ad aumentare l’utilizzo di tutte le App, attraverso lo switch veloce tra esse.
La notifica si presenta sottoforma di Pop-up. La troviamo in alto a destra, sulla nostra immagine del profilo. Lì potremo, infatti, visionare il numero delle notifiche complessive.
Cliccandoci, si aprirà una finestra che ci informerà sulla quantità complessiva di notifiche sulle diverse App. COsì facendo, sarà possibile passare da un app all’altra con un semplice click.
Vediamone un esempio:
Una mossa astuta da parte di Facebook, mirata ad aumentare l’esperienza Social dei suoi utenti.
Sarà gradito questo aggiornamento?
Non siamo sicuri di quanto possa essere apprezzato, viste le recenti polemiche che raccontano di un Facebook e un Instagram sempre più simili…
Ci basterà soltanto aspettare un po’ e stare a vedere….
Noi vi terremo aggiornati sulla questione.
iCrewPlay