La comunità di Facebook raggiunge ufficialmente i 2 miliardi di persone. Lo annuncia Mark Zuckerberg sulla sua pagina Facebook.
Più di 2 miliardi degli abitanti del pianeta sono iscritti e usano Facebook. Un dato che fa capire meglio di ogni altro quanto questa piattaforma sia riuscita ad entrare nella vita delle persone. Ha creato reti di comunicazione e condivisione probabilmente impensabili in passato.
”Stiamo facendo progressi nel connettere il mondo. È un onore essere in questo viaggio con voi”
Facebook è il primo social network a connettere così tante persone. YouTube ha di recente annunciato di aver raggiunto quota 1,5 miliardi di utenti al mese, mentre Instagram ne ha 700 milioni e Twitter 328 milioni. Facebook connette invece più della metà del popolo di internet e quasi un terzo della popolazione mondiale.
Per festeggiare il lieto evento, Facebook ha reso disponibili una serie di piccole chicche. C’è un nuovo sito celebrativo personalizzato – disponibile a questo indirizzo – dove sono presenti anche un video di ringraziamento e alcune storie degli utenti (solo USA per ora), e ci sono anche nuovi messaggi di ringraziamento quando l’utente compie particolari azioni, come la creazione di un gruppo o l’invio degli auguri di compleanno.