Nel 2020 usciva Factorio, sviluppato da Wube Software, gruppo di programmatori originari di Praga. Il suo rilascio in Early Access fu dovuto all’uscita di un altro gioco che avrebbe rischiato di metterlo in ombra, il ben noto Cyberpunk 2077.
In questo gioco di strategia, il giocatore deve costruire fabbriche in pianeti sconosciuti, mettendo insieme i pezzi per quello che poi sarà un missile spaziale. L’espansione, il cui nome è stato rivelato essere Space Age, permetterà di esplorare ulteriori pianeti e darà la possibilità di costruire stazioni orbitanti. Ogni pianeta avrà la sua modalità di gioco, e al contrario della famosa mod Space Exploration, avrà un gameplay più semplice e adatto a tutti gli amanti di questo titolo.
La mod era stata creata da un utente noto come Earendel, che si è poi unito al team ed ha lavorato con questo anche per l’espansione in uscita nel 2023. Gli sviluppatori hanno dichiarato di essere soddisfatti del risultato, e che d’ora in poi si avranno notizie a riguardo settimanalmente.