Faeria è un gioco di carte da tavolo, uscito per la prima volta nel marzo 2017 per PC e acquistabile su Steam (attualmente è in promozione fino al 26 ottobre a soli €7.99 anziché 19,99€, in occasione del festival digitale dei giochi da tavolo di Steam) ed Epic Games. Dopo ben 3 anni, grazie al successo raccolto nel tempo, segnato dal raggiungimento di più di 1 milione di giocatori, lo scorso agosto è stato rilasciato anche per Xbox One e Nintendo Switch.
Finalmente possiamo dire che l’attesa è finita: il team di sviluppo belga, Abrakam, e il produttore indie Versus Evil ne hanno annunciato l’arrivo anche su PlayStation 4, previsto per il 3 novembre 2020. Il gioco avrà completo supporto cross-play, permettendo ai giocatori delle diverse piattaforme di giocare assieme online.
Se sei un amante dei giochi di carte non potrai che adorare Faeria: verrai costantemente messo alla prova con battaglie di carte strategiche e avrai la possibilità di creare il tuo mazzo di carte personalizzato. In questo magico mondo potrai costruire montagne e foreste, inserire laghi o aride sabbie del deserto, modellando così il campo di battaglia attraverso l’utilizzo delle carte. Potrai godere di più di 100 ore di gioco in modalità single player, o divertirti con un amico in modalità cooperativa, svolgendo missioni e risolvendo puzzles.
Ciò che sicuramente colpisce di questo gioco è la grafica, caratterizzata da colori caldi e brillanti. I mazzi di carte sono molto dettagliati e sono utilizzati durante le battaglie per evocare creature con l’obiettivo di ridurre la salute del nostro avversario, sino a sconfiggerlo definitivamente. Essendo un gioco di strategia, per essere il numero uno in Faeria occorre pianificare al meglio qualsiasi mossa e, ovviamente, disporre della migliore combinazione di carte.
Se non hai mai giocato a Faeria o semplicemente non vedi l’ora che arrivi su PlayStation 4, puoi visualizzarne il trailer qui sotto.