Con il Natale alle porte, uno dei titoli videoludici più apprezzati degli ultimi venti anni si prepara a tornare sul palcoscenico per la gioia del proprio pubblico, mi riferisco a Fahrenheit. Rilasciato sul mercato nell’ormai lontano 2005 per tutte le principali piattaforme da gioco, il titolo sviluppato da Quantic Dream è riuscito fin dal primo momento a convincere la community di appassionati con la sua trama avvincente e i suoi personaggi ben caratterizzati.
A ben 15 anni dal suo rilascio, Meridiem Games si prepara a far tornare Fahrenheit direttamente su PlayStation 4, con un’edizione speciale che celebrerà proprio questo particolare compleanno del gioco. Fahrenheit: 15th Anniversary Edition arriverà sulla quarta generazione di console Sony con certezza durante la prima parte del prossimo 2021, dopo un rinvio dovuto alla particolare situazione.
Fahrenheit: 15th Anniversary Edition rimandato agli inizi del prossimo anno!
Fahrenheit è un gioco interattivo che tratta di un dramma basato su una storia interpretata sia in prima che in terza persona. La storia è ambientata in una New York City afflitta da una serie di brutali omicidi che seguono tutti lo stesso schema: persone comuni possedute da una forza soprannaturale indotte a commettere un omicidio contro la loro volontà. Il protagonista dell’avventura è Lucas Kane, il quale si ritrova braccato dai detective della polizia Carla Valenti e Tyler Miles dopo essere fuggito dalla scena di uno di questi omicidi senza alcun ricordo di quello che è successo. Un’intrigante storia che sarà strettamente legata alle scelte effettuate dal giocatore.
Il nuovo Fahrenheit: 15th Anniversary Edition includerà una custodia appositamente creata per l’occasione, un set di adesivi, un artbook stampato in alta qualità e una lettera di ringraziamento scritta dal team di Quantic Dream (software house creatrice del gioco). Questa edizione in scatola sarà venduta alla modica cifra di € 29,99 ed è ora disponibile per il pre-order nei negozi di giochi specializzati come GameStop e Amazon.