Il Giappone è noto per aver sfornato diversi capolavori appartenenti ai filoni manga e anime. La maggior parte di queste opere infatti, oltre ad aver conquistato interamente le terre del Sol Levante, si sono spinte oltre oceano, raggiungendo anche i paesi occidentali e ottenendo così l’apprezzamento di svariati milioni di persone. Di storie importanti potremmo citarne molte, ma quelle che hanno lasciato il segno più profondo sono state Dragon Ball, One Piece, Naruto, Capitan Tsubasa, Saint Seiya e così via. Ovviamente, con il passare del tempo, nuovi talentuosi scrittori hanno dato vita ad alti lavori. Questi sono molto più recenti rispetto a quelli appena elencati, ma nonostante tutto hanno ugualmente riscosso un grande successo. Parliamo di manga come Attack of Titan, The Seven Deadly Sins o Fairy Tail.
Molti tra questi fumetti, dopo esser diventati veri e propri bestseller, si sono trasformati in anime, serie tv, e spesso e volentieri in videogiochi. Il prossimo titolo, che sarà disponibile su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, sarà dedicato proprio a Fairy Tail! Si tratta di un gioco RPG che, per la prima volta in assoluto, darà vita alle magiche avventure di Natsu e dei suoi coraggiosi compagni. Il videogame di Fary Tail sarà disponibile a dicembre 2020, ma gli sviluppatori di recente hanno rilasciato un nuovo trailer contenente informazioni interessanti sul gameplay e su alcune meccaniche di gioco.
Il video appena mostrato, rivela alcuni degli attacchi più iconici dei protagonisti di Fairy Tail, con annesse scene di combattimento. All’interno del gioco inoltre, sarà possibile esplorare diverse location, intrattenere conversazioni con altri PNG e riscoprire l’arco narrativo della celebre opera di Hiro Mashima. Toei Tecmo, che si sta occupando del suo sviluppo, afferma che se questo capitolo dovesse raggiungere o superare le aspettative previste dall’azienda, questo riceverà quasi certamente un secondo capitolo.
Certo, la strada fino a dicembre del prossimo anno è ancora lunga, ma ciò nonostante Amazon non perde tempo e fornisce ai suoi clienti la possibilità di preordinare il gioco in anteprima!