Notizie che sanno di paesi fiabeschi e incantati quelle appena ricevute sui nostri potentissimi dispositivi di redazione, che proverebbero direttamente dalla terra del sol levante, un paese che tanto ci sta deliziando in questi giorni di notizie a dir poco pessime, riguardo i rinvii dei maggiori titoli in uscita per questo primo anno dei ruggenti “anni venti” . Quest’oggi parleremo del nuovo titolo che uscirà esattamente il 19 marzo, Fairy Tail, titolo ispirato alla famosissima saga anime e manga di successo, sviluppato dai ragazzi del team Gust ed edito da Koei Tecmo.
Pare infatti che il noto editore nipponico abbia rilasciato un nuovo e inedito trailer del gioco, in cui vengonoi puntati i riflettori su una delle città giocabili, ovvero Magnolia. Purtroppo il trailer non si sbottona troppo sul contenuto (essendo di breve durata il filmato), ma possiamo finalmente avere un assaggio sia delle ambientazioni del titolo che dei personaggi che popolano la mistica città di Magnolia. Inoltre ci dà interessanti informazioni riguardo i personaggi giocabili che potremo impersonare.
Infatti oltre al nostro prode Natsu, potremmo impersonare anche altri personaggi, come l’affascinante Lucy e la piccola Wendy. Stando alla descrizione del video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di PlayStation, pare che il team di sviluppo abbia lavorato ininterrottamente per sei mesi al progetto per realizzare una trasposizione quanto più accurata possibile, prendendo spunti di riferimento dalla serie animata e dal manga, fino ad arrivare ad analizzare nel dettaglio i disegni, le bozze e tavole originali dell’aautore Hiro Mashima, facendosi dare preziosi consigli da lui in persona per l’impostazione finale del progetto.
Stando alle dichiarazioni ufficiali, il team ha concluso l’annuncio con: “Dopo mesi e mesi di duro lavoro, alla fine siamo stati in grado di capovolgere l’immagine che avevamo in mente nella città mozzafiato e immersiva che ora potrete sperimentare nel nostro gioco di ruolo unico.” Non ci resta che tenere le nostre antenne puntate per altri aggiornamenti su questo entusiasmante titolo, resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato in tempo reale sul mondo videoludico.