Koei Tecmo ha condiviso nuove informazioni e un trailer dedicato ai personaggi per il gioco Fairy Tail recentemente annunciato in sviluppo da Gust durante il “Fairy Tail Special Stage” al Tokyo Game Show 2019.
Ecco i dettagli svelati dalla software house:
Vivi una storia emozionante
I maghi più amati del manga si riuniscono
Ci saranno più di 10 personaggi giocabili unici. Cinque sono già annunciati e sono: Wendy Marvell, Lucy Heartfilia, Natsu Dragneel, Grey Fullbuster ed Erza Scarlet.
Costruisci la tua gilda con i tuoi alleati
La gilda è la tua base. Si trova nella città di Magnolia del regno di Fiore, che è stata riprodotta nel gioco. La tua gilda crescerà mentre prosegui con la tua avventura e aumenterai di livello. Man mano che cresce, riceverai più richieste nella bacheca delle richieste, i negozi venderanno più articoli e potrai persino creare un laboratorio di ricerca.
Potenti battaglie magiche
Il “Cambio modalità” può essere attivato durante la battaglia. I personaggi di supporto possono anche dare una mano con potenti attacchi magici.
A seguito di questa nuova presentazione, alcune riviste giapponesi hanno intervistato il producer di Koei Tecmo Keisuke Kikuchi che ha condiviso ulteriori informazioni riguardo al gioco di Fairy Tail
I dettagli condivisi da Koei Tecmo
Ecco qui una lista di informazioni che la software house ha voluto rilasciare pubblicamente:
- Il fulcro del gioco si basa sulla Gilda, che è una parte importante del manga originale. Il ciclo di gioco è: ricevi una richiesta alla Gilda, porta a termine l’incarico (sottomissione dei mostri, esplorazione, ecc.) E la tua Gilda crescerà di conseguenza.
-
Come la serie Atelier, il gioco utilizza un sistema di incontro a simboli per le battaglie. Quando incontri un nemico sul campo, entrerai in una scena di battaglia con diversi input di comando a turni. Sia squadra del giocatore che quella dei nemici hanno una certa formazione e dovrai pensare agli attributi e ai diversi effetti della tua magia. È descritto come un sistema di battaglia “altamente strategico”.
-
Per poter utilizzare le magie avrai bisogno di MP, e ci sarà un sistema che ti consentirà di recuperarli sconfiggendo i nemici. Soddisfacendo determinate condizioni, puoi anche usare potenti attacchi magici cooperativi. Maggiori dettagli saranno annunciati in futuro.
-
La battaglia contro Hades al culmine dell’arco dell’isola Tenrou è il prologo del gioco. Il gioco inizia dopo il collasso della Gilda e gli sforzi di ricostruzione iniziano con l’aiuto di tutti. La storia continuerà da lì, con la saga dei Grandi Giochi della Magia che si svolge a metà dell’opera originale sarà la prima metà della storia del gioco.
-
La trama principale segue quella dell’anime, ma come per i precedenti giochi di Gust, ci saranno cose da fare dopo la fine. Sono in preparazione episodi originali. Inoltre, storie originali come episodi e richieste per ciascun personaggio saranno disponibili nel corso del gioco, senza però influire sul normale proseguimento della storia.
-
Come la serie Atelier, esiste una mappa del mondo che collega Magnolia e le altre zone del gioco. Potrai visitare diverse città.
-
Il creatore di Fairy Tail, Hiro Mashima, sta supervisionando il comparto grafico per quanto riguarda l’aspetto dei personaggi, in modo da avere una riproduzione più fedele possibile ai disegni originali, oltre a fornire consigli in termini di contenuto del gioco.
- Lo sviluppo è completo al 50% circa.
Per concludere ecco un video di presentazione per i personaggi svelati:
Fairy Tail uscirà nel corso del 2020 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Nell’attesa resta qui su iCrewPlay per tenerti aggiornato sulle prossime novità riguardo questo titolo.