Uno dei titoli multiplayer più in voga è sicuramente Fall Guys Ultimate Knockout: il team londinese Mediatonic sta supportando il titolo in maniera continuativa per garantire ai giocatori la presenza di sempre più contenuti da giocare e skin da conquistare. Attualmente è in corso la Season 5, e il tema predominante di questa stagione sono le avventure nella giungla.
Vuoi cimentarti anche tu nei minigiochi PvP che questo titolo propina? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto del 65% e portarti a casa Fall Guys Ultimate Knockout a soli €6,99.
Qualche informazione su Fall Guys
Prendi parte a una serie di giochi divertenti contro 59 altri giocatori online, con l’obiettivo di arrivare all’ultima fase, a quel punto c’è una battaglia all’ultimo sangue, con solo un vincitore. Ma questo gioco non porta il vincitore a prendere tutte le ricompense, anzi queste sono distribuite uniformemente in ciascuna delle varie fasi.
I premi assumono la forma di valuta di gioco, skin ed altro; così puoi cambiare il tuo corpo di gelatina in qualcosa di unico e divertente: la testa di ananas con un tutù rosa suona come il trend del momento? Fatto! La valuta si presenta sotto o forma di “complimenti” – finendo tra i primi cinque o giù di lì, o sotto forma di “corone” che vengono vinte per essere arrivati primi ai livelli mentre giochi.
Giochi dall’inizio alla fine da solo, ma a volte, specialmente nelle prime fasi quando il gioco cerca di ridurre quei 60 antipasti a un numero più gestibile, sarai diviso in squadre.
Queste sono tanto divertenti e vari quanto i giochi da solista. Un gioco, Egg Scramble, prevede prima di afferrare quante più uova possibile e poi, non appena gli avversari hanno un bottino decente, rubarne quante più possibile dai loro cestini. Un altro, Team Tail Tag ti fa correre in giro, cercando di afferrare una coda dal dietro della squadra avversaria, o – se la tua squadra è stata seguita – cercando di eludere la cattura del tuo deretano dai nemici!
Puoi giocare come una squadra con i tuoi amici della vita reale, ma questo non rende il gioco cooperativo: ognuno sta per conto proprio e combatti per essere il migliore, i migliori amici della scuola materna sono stati avvisati!
I controlli sono semplici e basilari – scatta, tuffati, salta e afferra – e puoi combinarli secondo necessità per far scorrere le code e le uova, saltare gli ostacoli e superare la concorrenza. L’atmosfera è molto simile a quella di un videogioco allegro e vagamente umiliante: pensa a Takeshi’s Castle fatto in animazione e ci sei molto vicino! – con personaggi allegri e luminosi ambientati in un mondo animato da cartoni animati.
Complessivamente ci sono oltre due dozzine di minigiochi stravaganti, e mentre molti dei livelli coinvolgono gare di un tipo o dell’altro, in cui non appena il numero richiesto di giocatori ha superato il traguardo, tutti gli altri sono automaticamente fuori. Ma non è così oneroso come sembra: l’intero gioco impiega solo quindici minuti circa per superare i quattro – sei livelli, quindi avrai a malapena il tempo di rifornire i tuoi spuntini prima di tornare in gioco! Il gioco è turbolento e rauco, stupido e meravigliosamente catartico!