Fall Guys è un titolo che alla sua uscita di circa 1 anno fa, ha creato un vero e proprio chaos, anche se in senso positivo. Il gioco è uscito ad agosto, in un periodo dove il lockdown e il Covid stava colpendo parecchio, ma Fall Guys è riuscito nel difficile compito di tirare su d’animo parecchi videogiocatori. Come probabilmente molti ricordano, il titolo ha fatto la sua prima comparsa grazie al servizio online di Sony, ovvero il PlayStation Plus.
Fall Guys è il gioco più scaricato grazie al PlayStation Plus
Proprio grazie al servizio di Sony, il gioco di Mediatonic è stato premiato e entra ufficialmente nei Guinness World Records come il gioco più scaricato con il PS Plus. Al lancio i videogiocatori erano piuttosto scettici sul titolo, però ovviamente essendo incluso nel servizio, non costava nulla dargli una chance e una volta fatto è nato un vero e proprio fenomeno di massa. Fall Guys è diventato quasi immediatamente il gioco più giocato, tanto che i server hanno avuto ben più di un problema a reggere il grande flusso di videogiocatori.
Insomma il premio ricevuto non è altro che un volerci ricordare quanto Fall Guys abbia impattato lo scorso anno e che effettivamente ha dato una grossa scossa al mondo videoludico. Ora nel 2021 la situazione non è più ovviamente la stessa e il gioco di Mediatonic ha perso in parte la popolarità guadagnata lo scorso anno, nonostante questo però il titolo è ancora costantemente aggiornato con nuovi contenuti (anche perché non realizza comunque brutti numeri).
Chissà se vedremo ancora presto qualche gioco trasportare così tanti videogiocatori o se dovremo aspettare ancora molto? Quello che è sicuro è che in questi mesi ci aspettano parecchie uscite videoludiche e non ci si può assolutamente lamentare!