Una delle rivelazioni di questo 2020 è sicuramente Fall Guys: il battle royale ispirato ai programmi televisivi come Takeshi’s Castle e Total Wipeout è diventato in poco tempo un pilastro della cultura pop, anche grazie alla forma dei Guys, che ha ispirato moltissime fan art e crossover con altri titoli.
Nonostante la formula di gioco sia assolutamente vincente e accattivante per le richieste del pubblico attuale, la fatica dei ragazzi di Mediatonic è stata scartata da molti publisher prima di trovare il pieno supporto di Devolver Digital: attualmente, Fall Guys è fisso nelle prime posizioni di Twitch tra i giochi con più spettatori, a testimonianza del suo successo.
Fall Guys è il gioco più scaricato di sempre del PlayStation Plus
Per quanto riguarda i sistemi PlayStation 4, Fall Guys ha ricevuto un’accoglienza davvero calorosa: nelle prime settimane di download gratuito per i possessori di PlayStation Plus, il battle royale è stato giocato da 8,2 milioni di abbonati.
Attraverso il tweet di PlayStation Italia apprendiamo che il titolo di Mediatonic è il gioco più scaricato di sempre dagli abbonati di PlayStation Plus. Una sortita davvero buona per il team londinese, che ha realizzato una formula tanto innovativa quanto efficace.
Ad oggi, Fall Guys è il gioco per #PSPlus più scaricato di tutti i tempi a livello globale. Congratulazioni a @Mediatonic! pic.twitter.com/jwgURGTeYI
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) August 26, 2020
Ora il destino del progetto è tutto nelle mani dello studio: nonostante il successo iniziale, adesso bisogna spingere sul supporto al progetto, per far si che la fanbase rimanga sul titolo. Mediatonic ha già annunciato di avere in cantiere una season 2, la quale verrà svelata domani sera nel corso dell’Opening Night Live alle 20:00, ora italiana.
I nostri complimenti ai ragazzi di Mediatonic e un sincero in bocca al lupo per le sfide future.
Fall Guys è disponibile su PC e PlayStation 4.