Nelle ultime ore è stato trasmesso il Devolver Direct, evento durante il quale sono stati mostrati tanti titoli interessanti e alcuni decisamente fuori di testa. Proprio a questa categoria appartiene Fall Guys di cui un trailer ha anche rivelato la vicinissima data di lancio per PlayStation 4 e PC: 4 agosto.
Il genere che ha maggiormente rivoluzionato il gaming nell’attuale generazione è il battle royale. Proposto prima da PlayerUnkown’s Battlegrounds e reso popolarissimo da Fortnite, questa particolare modalità di gioco ha pian piano conquistato tutti i franchise di spicco, basti pensare a Call of Duty e Battlefield, fino a oltrepassare i confini del genere sparatutto con esperimenti più o meno riusciti come Jojo’s Bizarre Adventure Last Survival e Tetris 99.
Proprio in questa strana nicchia si posiziona Fall Guys, il risultato è un ibrido unico tra battle royale e party game! Il nuovo trailer rilasciato riesce a cogliere tutta l’essenza di questo particolare esperimento:
Sviluppato da Media Tonic, in Fall Guys i giocatori vestiranno i panni di buffi esserini che potranno essere personalizzati con un’infinità di folli skin. Ogni partita prevede lo scontro di 60 giocatori che si affrontato su enormi arene sospese in cielo, e come in ogni battle royale che si rispetti… ne resterà solo uno!
Lo scopo del party game è non cadere da queste arene, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo! A metterti i bastoni tra le ruote ci saranno non solo gli altri giocatori, ma anche una miriade di coloratissimi ostacoli ambientali che ricordano da vicino l’indimenticabile Takeshi’s Castle e il nostrano Giochi senza Frontiere.
Gli sviluppatori hanno anche dichiarato che saranno presenti nel gioco diverse modalità, tutte multiplayer, ma divise tra cooperative e competitive così da rendere ogni partita unica e diversa dalle precedente e garantire ore e ore di divertimento, come ogni party game che si rispetti.
Resta con noi per conoscere tutte le ultime novità su Fall Guys: Ultimate Knockdown!