Arrivato su console e PlayStation 4 quest’estate, Fall Guys: Ultimate Knockout (trovi qui la nostra recensione) è in brevissimo tempo diventato un vero e proprio fenomeno alimentato dal suo lancio gratuito con PlayStation Plus e dai numerosi streamer che lo hanno reso estremamente popolare su Twitch, tanto da fargli anche vincire il premio per il miglior supporto della community durante i recenti The Game Awards 2020 (trovi qui l’elenco completo dei vincitori e qui tutti gli annunci).
Proprio durante la cerimonia tenutasi nelle prime ore dello scorso 11 dicembre (per noi italiani naturalmente), è stato mostrato il primo trailer della Stagione 3 di Fall Guys, con il relativo Battle Pass e i nuovi elementi estetici che lo comporranno. Il tema saranno le festività natalizie e il periodo invernale in generale, nelle ultime ore però gli sviluppatori di MediaTonic hanno voluto rilasciare qualche dichiarazione in più relativamente al battle royale più buffo in circolazione.
La nuova Stagione partirà tra pochissimi giorni, il prossimo 15 dicembre per la precisione, e il team di sviluppo sta pensando di iniziare a puntare sempre di più sugli streamer, la cui attività sul gioco è stata fondamentale per farlo arrivare all’attenzione del pubblico e sul palco dei The Game Awards, uscendone anche vincitore. Pare infatti che, in uno stadio avanzato della Stagione 3, alcuni content creator selezionati potranno allestire dei veri e propri show privati per un massimo di 40 giocatori, tuttavia, la funzione si evolverà in seguito permettendo un pubblico maggiore.
We've been working on a feature that will allow a small number of streamers to host private Fall Guys shows for their audiences!
In future Seasons, we hope to expand this – rolling it out to more people and adding new ways to play – potentially ways with less than 40 people 👀
— Fall Guys (@FallGuysGame) December 11, 2020
Inoltre, stando sempre alle dichiarazioni degli sviluppatori su Twitter, in risposta alla domanda di un utente, ci sarà un occhio di riguardo anche per i giocatori competitivi a partire dalla Stagione 3. Tuttavia, si tratta ancora si una feature sul quali gli sviluppatori stessi hanno preferito non esprimersi:
Yeah, we have an unannounced feature for them in Season 3
— Fall Guys (@FallGuysGame) December 11, 2020
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative a Fall Guys: Ultimate Knockout e al mondo dei videogiochi!