Negli ultimi anni ha preso sempre più piede nel mondo videoludico il genere dei Battle Royale, questo tipo di giochi è riuscito a diventare così popolare grazie ad un mix di competitività, comparto tecnico di alto livello e una spinta mediatica data dagli streamer che hanno pubblicizzato in massa i diversi titoli.
Fall Guys è l’ultimo arrivato ma non ha avuto problemi a farsi valere collezionando record, in una settimana dalla sua uscita ha totalizzato 2 milioni di download su Steam e dopo pochissimo tempo è diventato il titolo del PlayStation Plus più scaricato di sempre.
Il titolo prodotto da Mediatonic è disponibile per PC e PlayStation 4 al prezzo di 20€, mentre chi è in possesso di un abbonamento PlayStation Plus potrà usufruire del titolo in maniera totalmente gratuita.
Grandi novità in arrivo per Fall Guys
Durante una recente intervista Joe Walsh, dipendente di Mediatonic, ha rivelato che nei piani del team di sviluppo c’è sicuramente l’inserimento delle lobby private e personalizzabili, cosa che è stata richiesta da tantissime persone che vogliono provare il coloratissimo Battle Royale solo fra amici e con la possibilità di selezionare i propri minigiochi preferiti.
Si è parlato anche della possibilità di cross-play che però è stata presto smontata, nonostante sia nelle volontà del team, la possibilità di giocare tra PC e PlayStation 4 è ancora lontana e non si sa se arriverà in un futuro prossimo.
Infine ci sono buone notizie anche sul fronte portatile, in quanto una versione mobile di Fall Guys è in via di sviluppo e dovrebbe approdare prima in Cina per poi arrivare in tutto il mondo.
Molto bello