Proprio quando inizi a pensare che il genere Battle Royale stia iniziando una lenta discesa, ecco che arriva un nuovo titolo: Fall Guys, rinnovando la formula e diventando in brevissimo tempo un nuovo trend.
Le basi di questi titolo sono un pizzico di Gang Beasts e molto show televisivo, con orde di concorrenti che cercano di superare improbabili ostacoli, attenti a non cadere nell’immonda fanghiglia che non li farà qualificare (vai a recuperare qualche puntata del mitico Giochi Senza Frontiere e non te ne pentirai!).
https://www.youtube.com/watch?v=-oaoNXOQGys
Ti troverai in un gruppo di 60 giocatori in una corsa ad ostacoli via via più difficile, fino ad arrivare a quella decisiva che proclamerà il vincitore (winner winner chicken dinner!). Il gioco si presenta coloratissimo e vivace, un party game perfetto, senza particolari skill richieste e con una buona dose di fortuna. Facciamoci aiutare dalla pagina ufficiale di Steam per una descrizione più precisa:
“In Fall Guys: Ultimate Knockout, orde di giocatori si affrontano online, round dopo round, in un folle crescendo di caos finché non rimarrà un solo vincitore! Supera ostacoli bizzarri, sbaraglia avversari pronti a tutto e domina le rigide leggi della fisica mentre tenti di raggiungere la gloria. Saluta la tua dignità e preparati ad accettare fallimenti rocamboleschi nella tua ascesa verso il trionfo finale!”
Il gameplay di Fall Guys si presenta da subito come esilarante e promette ai giocatori divertimento allo stato puro, solo azione e zero complicazioni. A tutti gli effetti è un nuovo approccio ai classici Battle Royale, con nuovi ingredienti semplici ma efficaci. Arriverà il successo per questo titolo? I requisiti ci sono tutti: è stato lanciato in beta con successo ed è entrato subito in trend su Twitch, anche se per poco tempo. Fall Guys uscirà ufficialmente su Steam il 4 agosto 2020, con una release su PlayStation 4 a seguire e finalmente potrai provare con mano questo nuovo, innnovativo titolo e lanciarti in nuovi scontri online per ottenere la vittoria.