Fall Guys Ultimate Knockout è uno dei giochi che più ha condizionato il mercato videoludico, soprattutto nel 2020. Gli sviluppatori infatti non si aspettavano, che la loro piccola creazione diventasse a tutti gli effetti un fenomeno di massa, che ancora oggi raccoglie moltissimi videogiocatori nei server. Da poco inoltre Fall Guys ha visto l’avvento della sua quarta stagione, dove tra le novità più interessanti troviamo l’aggiunta di ben 7 livelli, ma non solo!
Il punto forte di questa quarta stagione di Fall Guys è la modalità a squadre, che permette a massimo 15 squadre di 4 giocatori di affrontarsi nei vari livelli. Fin dal suo recente arrivo, questa modalità è stata letteralmente adorata dai fan del titolo e a dimostrarlo è il fatto che il numero di videogiocatori all’interno del gioco è salito parecchio soprattutto grazie all’avvento di questa novità.
La modalità a squadre di Fall Guys rimane grazie ai fan!
We actually updated this yesterday but I posted so much trash™ that we didn't want you to think it was a meme lol…
Due to the overwhelmingly positive response and high levels of participation…
SQUADS MODE is now HERE TO STAY!
We've yeeted the countdown! pic.twitter.com/ePr4f5gO5S
— Fall Guys (@FallGuysGame) April 2, 2021
Dopo quindi aver capito quanto la community stia adorando questa modalità, Mediatonic ha preso una decisione, ovvero quella di rendere la modalità a squadre permanente! La comunicazione arriva direttamente dai canali Twitter del titolo e la notizia ovviamente fa scoppiare di gioia tutti i fan, ma come mai tutti adorano questa modalità? Semplicemente perché riesce in mitigare in parte la casualità delle partite, dato che collaborando con altri giocatori, si aprono possibilità a varie strategie e tattiche.
Inoltre è ovviamente più divertente giocare in gruppo con degli amici, piuttosto che da soli contro altri giocatori. Un altro fattore da tenere in considerazione, è che se la propria squadra vince, ogni membro riceverà 20 frammenti di corona che potranno essere usati per creare una singola corona (per crearne una ci vogliono 60 frammenti).
Siamo quindi davvero contenti che questa modalità di Fall Guys diventi permanente e speriamo che in futuro arrivino altre novità simili, che possano in qualche modo dare sempre nuova linfa vitale al gioco. Nel frattempo ti ricordiamo che Fall Guys Ultimate Knockout è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (arriverà anche sulle console Xbox ma a partire dall’estate 2021).