Sicuramente una delle piaghe più fastidiose del mondo videoludico sono i cheaters, persone che per mancanza di voglia o di abilità ricorrono a sporchi sotterfugi per primeggiare nei titoli online e ovviamente ogni team di sviluppo cerca di limitare il più possibile il diffondersi di questo tipo di persone nei loro server.
L’isola segreta in Fall Guys
Mediatonic, il team che sta dietro a Fall Guys, ha voluto contrastare la piaga dei cheater in una maniera poco tradizionale, invece che venir bannati i videogiocatori che utilizzavano dei trucchi venivano mandati nella “cheater island” un luogo dove si sarebbero tenute delle partite all’apparenza normali ma con delle lobby popolate solo da truffatori videoludici.
Nonostante non fosse il miglior modo di contrastare questo tipo di persone, sicuramente è stata una maniera originale e che al solo pensiero riesce a strappare un sorriso, fortunatamente però ora il vero protocollo anti-cheat è entrato in funzione bannando tutti coloro che hanno fatto uso di trucchi.
L’isola segreta creata da Mediatonic non era comunque esente da problemi che permettevano di aggirare in modo molto semplice il protocollo facendo squadra con un giocatore che seguiva le regole, inoltre il fatto che inizialmente fossero pochissime le persone che cercavano di facilitarsi la vita, le lobby dell’isola non riuscivano a riempirsi, portando così ad un fenomeno che vedeva lo “sfortunato” cheater cadere all’infinito, suscitando il sospetto di moltissimi videogiocatori.
Speriamo che con il nuovo protocollo anti trucchi che verrà inserito in Fall Guys con il prossimo aggiornamento si potranno eliminare in modo definitivo tutti questi comportamenti scorretti.
Ci teniamo a dire che nessun foglietto contenente tutti i codici di GTA San Andreas è stato maltrattato durante la realizzazione di questo articolo e ti ricordiamo che con questo