Una delle rivelazioni di questo 2020 è sicuramente Fall Guys: il battle royale ispirato ai programmi televisivi come Takeshi’s Castle e Total Wipeout è diventato in poco tempo un pilastro della cultura pop, anche grazie alla forma dei Guys, che ha ispirato moltissime fan art e crossover con altri titoli.
Nonostante la formula di gioco sia assolutamente vincente e accattivante per le richieste del pubblico attuale, la fatica dei ragazzi di Mediatonic è stata scartata da molti publisher prima di trovare il pieno supporto di Devolver Digital: quando è stato pubblicato, il battle royale si trovava fisso nelle prime posizioni di Twitch tra i giochi con più spettatori, a testimonianza del suo successo.
Fall Guys, la terza stagione sarà svelata ai Game Awards
Attraverso il profilo ufficiale del gioco, gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo e il tema principale della terza stagione. La season 3 si chiamerà Winter Knockout e vedrà i teneri umanoidi affrontarsi in nuove sfide ghiacciate.
Nonostante Mediatonic ci abbia concesso un’infarinatura per la prossima stagione con l’annuncio di qualche skin a tema, si conosce davvero poco di Winter Knockout: la terza stagione sarà svelata ufficialmente nel corso dei Game Awards, la cerimonia per antonomasia delle premiazioni videoludiche. L’appuntamento è fissato per il 10 dicembre, quindi non manca molto all’annuncio della season 3 del gioco.
Tra le novità relative al supporto post-lancio di Fall Guys, troviamo l’implementazione di nuovi minigiochi a tema invernale e skin a tema come pinguini e pupazzi di neve: nei piani di Mediatonic rientrerebbe anche una versione mobile del titolo e il crossplay tra PlayStation 4 e PC, seppure quest’ultimo non sia ancora in via di sviluppo. Non ci resta che attendere buone nuove da parte degli sviluppatori per scoprire le novità in arrivo su Fall Guys.
Fall Guys è disponibile su PlayStation 4 e PC. La Stagione 2 è fruibile gratuitamente da tutti i possessori del gioco.