Una delle rivelazioni di questo 2020 è sicuramente Fall Guys: il battle royale ispirato ai programmi televisivi come Takeshi’s Castle e Total Wipeout è diventato in poco tempo un pilastro della cultura pop, anche grazie alla forma dei Guys, che ha ispirato moltissime fan art e crossover con altri titoli.
Nonostante la formula di gioco sia assolutamente vincente e accattivante per le richieste del pubblico attuale, la fatica dei ragazzi di Mediatonic è stata scartata da molti publisher prima di trovare il pieno supporto di Devolver Digital: attualmente, Fall Guys è fisso nelle prime posizioni di Twitch tra i giochi con più spettatori, a testimonianza del suo successo.
Fall Guys conquista anche Neil Druckmann: il director lo adora
Ormai il titolo è entrato nella cultura pop: tutti adorano Fall Guys e i suoi personaggi, anche volti celebri dell’industria. Dopo le dichiarazioni d Yoko Taro, il quale afferma di voler implementare delle skin a tema NieR: Automata sul gioco del momento, arrivano nuove esternazioni d’amore da un esponente altrettanto rilevante.
Neil Druckmann è un grande appassionato del gioco: basterebbe visitare il suo profilo Twitter per capire quanto il director di The Last of Us Parte 2 giochi al battle royale di Mediatonic. Druckmann è solito pubblicare i suoi risultati in game: sembrerebbe che sia riuscito addirittura a conquistare il platino del gioco, un’impresa davvero impegnativa.
5 crowns in a row! The doc got his platinum! Now excuse me while I recover from my heart attack… #PS4share pic.twitter.com/YoSyR4lmvV
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) August 27, 2020
Per quanto riguarda il futuro di Fall Guys, ora il destino del progetto è tutto nelle mani dello studio: nonostante il successo iniziale, adesso bisogna spingere sul supporto al progetto, per far si che la fanbase rimanga sul titolo. Nel corso dell’Opening Night Live, Mediatonic ha annunciato di avere già in cantiere una Stagione 2.
Fall Guys è disponibile per PlayStation 4 e PC: La Stagione 2 inizierà il 6 ottobre, quindi consigliamo ai lettori di raccogliere tutte le skin prima della data prestabilita.