Nel panorama videoludico l’aspetto sicuramente più importante che distingue ogni giocatore dalle sue abilità ma soprattutto dai suoi gusti è il genere. E’ stato sicuramente importante per l’evoluzione dei videogiochi, in quanto ha diviso in più fazioni i gamers che scelgono quindi i loro titoli in base alle loro preferenze, con le quali poi sceglieranno di sviluppare le loro abilità. Uno di questi è il party game, e anche se le sue origini risalgono al 1982 con Party Mix per Atari 2600, quello che ha costruito il suo successo è stata la serie del baffuto idraulico di Nintendo, Mario Party, iniziata nel 1998. L’ultimo titolo riguardante questo genere è l’ultimo lavoro di Devolver Digital, Fall Guys.
Fall Guys: Takeshi Castle o Gang Beasts?
C’è qualcosa nel modo in cui il gioco mescola il caotico Gang Beasts e gli entusiasmanti percorsi a ostacoli di spettacoli come il Castello di Takeshi che lo hanno immediatamente catapultato in cima alla lista dei must-play. Oggi il team ha rilasciato un altro trailer che strappa sicuramente più di una risata.
Il nuovo video di Fall Guys mostra alcune delle fasi selvagge presenti all’interno del titolo, e anche se abbiamo visto molti di questi aspetti in precedenza è comunque divertente vedere dei simpatici pupazzi che saltano a destra e manca su ambienti colorati. Il filmato offre anche una migliore visione delle opzioni di personalizzazione, sembra che lo sviluppatore Mediatonic ci stia donando molti strumenti di modifica per quanto riguarda il personaggio.
Fall Guys si preannuncia come uno dei giochi imperdibili per questa estate. Sembra il perfetto dosaggio per lo spensierato divertimento di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento. Probabilmente anche molti streamer registreranno parecchie partite data la possibilità di creare contenuti.
Fall Guys verrà lanciato su PC e Playstation 4 quest’estate. Non abbiamo ancora una data di rilascio fissa ufficiale, ma per saperlo resta aggiornato sul nostro sito.