Fall Guys ha avuto un inaspettato lancio da paura, tanto che qualche giorno fa è stato il più visto in assoluto su Twitch e su Steam continua a macinare grandi numeri di vendite. Per farti capire meglio quanto sia un successo commerciale, Fall Guys è ufficialmente il più grande lancio mai avuto dall’editore Devolver Digital.
Prima di questa particolare battle royale, il più grande gioco di Devolver in base al numero di giocatori su Steam era SCUM, con un totale di poco meno di 68.000 giocatori quando è stato lanciato nel 2018.
Fall Guys, tuttavia, nonostante i problemi del server che ne hanno danneggiato il lancio, ha già raggiunto un picco di 124.772 giocatori simultanei su PC su Steam, rendendolo il terzo gioco più grande per numero di giocatori, dietro Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2.
Anche in questo momento, Fall Guys è un successo anche su Twitch. Solo ieri il titolo è stato il più visto sulla piattaforma viola, con un picco di 251.000 spettatori. Il successo però sembra perdurare, nonostante un fisiologico calo oggi il titolo di Mediatonic continua ad essere molto visto, con 174.000 spettatori che lo tengono sopra Fortnite.
Fall Guys ha avuto una prima settimana da urlo, tanto da riuscire persino la catena di ristoranti Chuck E. Cheese a trasmettere il gioco in streaming sul suo account Twitch ufficiale.
Mediatonic ha già anticipato alcuni piani per mantenere la sua creatura in vita con nuove modalità e funzionalità e ovviamente sta lavorando duramente per migliorare i server, che i primi giorni avevano dato parecchi problemi! D’altronde nessuno si aspettava un successo del genere!