Fall Guys: Ultimate Knockout, il battle royale di Mediatonic, per diverso tempo ha fatto parlare di se, soprattutto, numeri alla mano, con un lancio di enorme successo sul catalogo ps plus. La particolare modalità che nonostante si mantenga fedele al suo marchio di fabbrica, il battle royale, ha saputo rivoluzionare una formula che ne gli ultimi anni ha preso il sopravvento, risucchiando al suo interno una community di enorme portata.
Fall Guys sul gamepass?
Fall Guys come già accennato nel titolo, potrebbe entrare a far parte del game pass, facendo il proprio debutto nell’ecosistema Microsoft. La voce di corridoio non deriva come di consueto da un noto insider o dalle più disparate speculazioni, ma direttamente dal team di sviluppo, attraverso un recente tweet.
Can I play? 👋
— Fall Guys (@FallGuysGame) January 12, 2021
Dopo le voci su un ritorno tanto acclamato di un titolo precedentemente tolto dal game pass, sempre più insistenti si fanno le voci su Red Dead Redemption 2, l’introduzione del famigerato Hades che ha fatto incetta di nomine e premi ai Game Awards e una prima tornata di gennaio tutt’altro che approssimativa, l’aggiunta di Fall Guys non può che essere accolta con estrema felicità, per chiunque volesse lasciarsi andare ad ore ed ore di divertimento (anche se non mancheranno momenti di pura crisi, data la competitività del gioco, te lo dico per esperienza).
Dopo un paio di mesi sulla cresta dell’onda, l’attenzione del grande pubblico si è spostata, ma la terapia del catalogo potrebbe donare nuova linfa vitale al titolo. Sicuramente se Fall Guys: Ultimate Knockout approdasse nel mese di gennaio, sarebbe un grande inizio per il nuovo anno, anche se non ci sono date ufficiale sul rilascio del titolo.
Ormai dopo l’enorme successo di Fortnite, e dei battle royale in generale, che attrae una fetta consistente di pubblico, il mondo dei videogiochi sembra ormai aver riservato un grande peso a questa tipologia di videogioco, che punta in larga parte sull’attrazione e sull’utenza piuttosto che alla qualità del singolo progetto, con titoli che spiovono da ogni dove.
Nonostante faccia parte della categoria appena citata, vale la pena buttarsi sul coloratissimo gioco di Mediatonic, quindi pad alla mano e preparati, non te ne pentirai!