Fall Guys si sta facendo un nome come battle royale “alternativo” su PlayStation 4 e PC. La semplicità del gameplay, rispecchiata da un motore grafico senza troppe pretese, ha sortito due effetti: uno è la sua fama virale, paragonabile ai colleghi Undertale e Five Nights at Freddy’s, e l’altro è la richiesta di port su altre piattaforme. Joe Walsh di Mediatonic ne è consapevole, e ne ha parlato al secondo talk show virtuale di Gary Whitta dopo Animal Talking. Walsh è conscio dell’appetito degli utenti su altre piattaforme, ma non crede che i tempi siano maturi senza la fiducia dei giocatori.
Cose raffazzonate mai, per Fall Guys
Come potete vedere qui sopra, “Talk Guys: Ultimate Chatting” è il nuovo formato con cui lo sceneggiatore hollywoodiano Gary Whitta chiacchiera con i suoi ospiti. Il team di sviluppo del gioco, Mediatonic, ha approfittato dell’occasione facendo ricorso a Joe Walsh come portavoce. Walsh ha sottinteso che “un giorno” Fall Guys potrebbe apparire su altre piattaforme, sebbene i tempi non siano maturi. Riportiamo qui sotto la spiegazione di Walsh.
“Al momento siamo concentrati sul migliorare i giochi per PlayStation e PC quanto più possibile. Dobbiamo davvero lavorare sulla fiducia della community e assicurarci che sappiano che supporteremo il gioco finché necessario. Ora il nostro lavoro è, tipo, ehi community – sappiamo cosa volete e stiamo ascoltando, e stiamo lavorando più che possiamo per migliorare le cose, e per poter dire ‘ora lavoreremo solo al portare Fall Guys su altre piattaforme’, non è questo che possiamo fare a questo punto dello sviluppo.
Certo, ci farebbe guadagnare di più, ma non è questo che vogliamo fare ora. L’obiettivo primario è costruire una relazione di fiducia con la community.”
Takeshi’s Castelli in Aria (occidentali’s karma)
Joe Walsh di Mediatonic non ha menzionato a Gary Whitta se ci fosse un contratto di esclusività a tempo con PlayStation (cosa probabile), ma in ogni caso le possibilità di vedere Fall Guys su altre piattaforme restano limitate. Potremmo dover attendere un po’, ma il lato positivo è che quando questo avverrà avremo un gioco curato e pieno di contenuti, nonché di feature. A questo punto non possiamo far altro che incrociare le dita, prima di poterci spintonare come pazzi anche con altri controller tra le mani!