Un GDR tutto italiano
Nonostante pochi conoscano Fall of Light, quest’ultimo è un GDR creato da un team italiano, che può vantare qualche idea interessante ed una direzione artistica che non passa inosservata.
Fall of Light è un gioco di ruolo ambientato in un mondo consumato dall’oscurità. Durante l’avventura impersoneremo Nyx, un guerriero imbarcatosi in un epico viaggio per raggiungere l’ultima città sulla terra ancora toccata dalla luce solare.
Nel corso dell’avventura il protagonista ha il compito di proteggere sua figlia, una ragazza speciale, che ha la capacità di emanare una luce in grado di spezzare l’oscurità, dandoci protezione a sua volta.
Per questo motivo i due personaggi dovranno collaborare, unendo i loro sforsi per riuscire a districarsi in un mondo oscuro e cupo.
Nonostante il team di sviluppo sia di dimensioni ridotte ed il bugdet del titolo minimo, il prodotto finale è comunque degno di nota e ben fatto.
Il successo del titolo, Infatti, ha permesso agli sviluppatori di proporre un’edizione migliorata, denominata Fall of Light: Darkest Edition.
Alcune caratteristiche principali sono:
- Ben 10 categorie di armi, con cui affrontare le orde di nemici;
- Nuovi dungeon, con nuovi nemici e pericoli, visti per la prima volta nella Darkest Edition;
- Segreti nascosti, che andranno a delineare la criptica lore del gioco;
- Supporto a diversi linguaggi, tra cui l’italiano.
Fall of Light: Darkest Edition sarà pubblicato digitalmente su Xbox One il 14 Agosto, su PlayStation 4 (in nord America) il 21 Agosto, in Europa il 22 Agosto e su Nintendo Switch il 23 Agosto.
In ultimo, ci sarà un’edizione limitata fisica per PlayStation 4 che sarà disponibile a settembre. Nuovi dettagli in proposito verranno presto annunciati.