Fall of the Lich King è una rivisitazione della saga di Wrath of the Lich King creata dal membro della community di World Of Warcraft, Hurricane. Le novità riguardanti l’aggiornamento prevedono modifiche quali tre spedizioni con sfide e contenuti ambientati prima del momento della grande incursione ad Icecrown Citadel; queste sono The Forge of Souls, Pit of Saron e Hall of Reflection.
Fall of the Lich King e le sue aggiunte a un’avventura già classica
L’unione dell’Alleanza, l’Orda e l’Ashen Verdict assaltano Icecrown Citadel per sconfiggere una volta per tutte Arthas Menethil, il principe caduto di Lordaeron. 12 boss ostacolano il cammino che a scelta del giocatore si può affrontare in modalità normale o Heroic.
Paladini, Guerrieri e Cavalieri della Morte con la giusta esperienza possono affrontare le missioni per ottenere Shadowmourne, un’ascia a due mani incredibilmente potente. Per farlo è necessario interagire con l’Highlord Darion Mograine ed ottenere la missione “The Sacred and the Corrupt”.
La modalità Titan Rune: Defense Protocol Gamma permette di aumentare la difficoltà ed ottenere le ricompense dell’incursione da 10 giocatori fatta in precedenza. Nella Stagione 8, i giocatori possono avere uno sconto sull’equipaggiamento della Stagione 7. Inoltre, le mascotte, le cavalcature e i cimeli sono adesso condivisi tramite una scheda chiamata Collections.
Random Dungeon Finder è la funzione che rende possibile formare rapidamente dei gruppi mettendosi in coda, mentre Quest Helper segna sulla mappa i punti di interesse e i committenti delle missioni.
Rilasciato ufficialmente il 12 ottobre ed annunciato da un trailer, Fall of the Lich King è disponibile su World Of Warcraft.