Fallout 3 è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di 3,99€ rispetto al prezzo di listino originale di 20€. Il titolo è venduto attraverso la piattaforma Steam e per i PC Gamer questa è un’opportunità imperdibile per accaparrarsi uno dei titoli più importanti prodotti da Bethesda.
La versione in vendita di Fallout 3 è la GOTY (Game of The Year) Edition, la quale comprende ben 5 espansioni:
- Operation: Anchorage: in questa simulazione militare si combatte contro la Cina Comunista.
- The Pitt: ci troviamo tra le rovine di Pittsburgh nel mezzo di una lotta sociale tra gli schiavi e i padroni, chiamati Raider.
- Broken Stee: in questo DLC si combatte contro i resti dell’Enclave vicino a Liberty Prime.
- Point Lookout: ci si addentra in una palude misteriosa, sulla costa del Maryland.
- Mothership Zeta: dobbiamo sfuggire da un rapimento effettuato dagli alieni.
Fallout 3: un’avventura mastodontica
Bethesda è conosciuta per la creazione di titoli molto longevi, che presentano un mondo di gioco vastissimo e pienissimo di insidie e anche simpatiche sorprese.
Fallout 3 non si distacca da questi canoni, anzi, è uno dei giochi riusciti meglio da questo punto vista, oltre ad altre opere importanti come il successore Fallout 4 e la serie The Elder Scrolls.
La componente RPG è molto sostanziosa, infatti noi giocatori abbiamo una vasta gamma di possibilità sia nella caratterizzazione fisica dell’avatar, sia sullo sviluppo delle relative capacità.
A proposito di libertà, Fallout 3 ci permette di esercitare il nostro libero arbitrio ed è nostra responsabilità la decisione di incamminarci verso la buona o la cattiva strada.
Nei combattimenti all’inizio del gioco partiamo da una condizione di svantaggio dato che siamo assolutamente sprovvisti di materiale, ma con l’avanzare del tempo si accumula un arsenale ben variegato.
Non bisogna dare nulla per scontato però, perché la quantità di munizioni e la resistenza delle armi per il corpo a corpo è tendenzialmente bassa. Questo vuol dire che ogni colpo che sferriamo non può essere usato ingenuamente, altrimenti nelle situazioni di emergenza potremmo trovarci in guai seri.