Recentemente Bethesda ha accontentato i fan che, ormai da tempo, aspettavano l’aggiornamento next gen di Fallout 4, che avrebbe dovuto trasportare il titolo nella nuova generazione di console. L’update è stato ovviamente rilasciato cavalcando l’onda della serie tv targata Amazon Prime Video, e oltre alle migliorie grafiche, aggiunge anche armi ed equipaggiamenti del tutto nuovi.
Questo aggiornamento avrà migliorato o lasciato invariata l’esperienza di gioco?
Più problemi che altro con l’update di Fallout 4
Nonostante l’entusiasmo iniziale da parte dei fan, i giocatori si sono subito resi conto degli ovvi problemi che questo update portava con sè: incompatibilità con moltissime mod, che rendevano per molti il titolo ingiocabile, e una miriade di bug, classici dei titoli Bethesda. Il team di sviluppo aveva promesso un nuovo aggiornamento, che sarebbe andato a limare i difetti del titolo, e finalmente è arrivato.
Il Next Gen Update 2 corregge moltissimi dei problemi e dei bug della versione precedente, andando a migliorare l’esperienza per tutti i giocatori. Gran parte delle note della patch sono ovviamente dedicate alla risoluzione di bug e altri problemi che affliggevano il titolo, come i crash continui e il basso frame rate. Adesso è anche possibile, andando nelle impostazioni, cambiare la priorità da Visual a Performance: andando così a migliorare le prestazioni in caso il supporto non fosse abbastanza potente.