Fallout 4, bellissimo titolo di Bethesda, quarto capitolo di una saga amata da schiere di gamer in tutto il mondo, è a soli 4,73 €, nella sua versione Steam, sullo store digitale di Instant Gaming. Un’offerta davvero da cogliere al volo se non hai mai giocato a questo titolo.
Fallout 4, non è per tutti, ma quanto è bello!
Fallout 4 è, per quei pochissimi che non conoscono la serie, una saga post apocalittica ambientata in una versione alternativa degli anni ’50. Tutto negli Stati Uniti di quegli anni è alimentato ad energia nucleare e l’umanità ha raggiunto altissime vette e livello tecnologico.
Tuttavia, un bel giorno, qualcosa va storto e noi, insieme alla nostra dolce metà e a nostro figlio, dovremo scappare nel Vault, ovvero delle camere sotterranee che ci iberneranno per tempo indeterminato, visto che una bomba atomica è esplosa e ha fatto piazza pulita di tutto.
Dopo un indefinito numero di anni, ci risveglieremo dalla nostra ibernazione per scoprire che nostra moglie/marito è stato/a assassinato/a, ma non solo, anche nostro figlio è stato rapito. Scapperemo quindi dal Vault, in cui siamo stati rinchiusi, per vagare in un’America devastata dal nucleare e profondamente diversa da come l’avevamo lasciata.
Il plot è molto interessante e stuzzica parecchio, tuttavia ci troviamo di fronte ad uno dei giochi più vasti mai creati e non solo, se sei un giocatore abituato ai titoli che ti si prendono per mano per capire la trama del gioco, Fallout 4 potrebbe non essere per te. Fallout 4 ci da la massima libertà di sviluppo del personaggio e anche a livello di trama avremo, quasi, carta bianca, con fazioni da poter aiutare e personaggi da scoprire.
Nonostante questo, sono del parere che ogni persona che si definisca gamer deve, almeno una volta nella vita, provare Fallout 4 e le sue vastissime lande martoriate. In più a meno di 5 euro è davvero un prezzaccio da non farsi scappare!