Fallout 4 è uno dei videogiochi più apprezzati della scorsa generazione di console e, nonostante l’uscita controversa, ha ancora oggi una comunità appassionata di fan e modder. Pur non essendo un capolavoro, quindi, resta un GDR con meccaniche da sparatutto davvero riuscito, che val sicuramente la pena recuperare.
Se poi puoi trovarlo su Eneba a un buon prezzo dovresti decisamente prenderlo in considerazione, vista la longevità incredibile dell’esperienza.
Perché giocare Fallout 4
Fallout 4 ti mette nei panni di un sopravvissuto alla guerra nucleare. L’uomo (o la donna) si risveglia in modo turbolento dalla stasi, vedendo suo figlio che viene rapito e il partner ucciso. Cercherà quindi di trovare gli assassini, entrando però in una storia molto più grande di quanto sembrava inizialmente.
Il gameplay di Fallout 4 è invece quello di un open world pieno di missioni principali e secondarie. Nonostante la struttura sia quella tipica di un gioco di ruolo, la marcata componente da shooter rende il titolo una sorta di sparatutto a mondo aperto, dove svolgere diverse attività, potenziando quindi il proprio personaggio, e sbloccando di conseguenza nuove armi e armature.