Rilanciando sull’offerta proposta da Instant Gaming cinque giorni fa, Eneba risponde con l’artiglieria pesante: a meno di due euro in più puoi avere la Game of the Year edition di Fallout 4. Lo sconto riguarda la versione Steam del titolo Bethesda, ed ammonta a nientemeno che l’ottantotto percento del prezzo corrente.
Cosa si aggiunge a Fallout 4?
Oltre all’esperienza di base, già di per sé molto vasta come ogni open world Bethesda che si rispetti, la G.O.T.Y. edition include ogni contenuto aggiuntivo rilasciato durante il lungo supporto post lancio di Fallout 4, vale a dire i tre workshop, l’espansione Automatron (tutte aggiunte dedicate perlopiù al crafting) e i due DLC narrativi Far Harbour e Nuka-World, che aggiungono nuove aree esplorabili alla mappa di gioco.
I tre workshop (Wasteland, Contraptions e Vault-tec) offrono rispettivamente la possibilità di: creare uno spettacolo personale a metà tra uno zoo e un’arena da combattimento dove assistere alle più spietate lotte tra bestie (e persone) domate; fabbricare merci di qualità superiore per gli insediamenti; ultimo ma non ultimo, rimettere a nuovo il famigerato Vault 111, bicentenaria prigione criogenica del (o della) protagonista.
Automatron permette invece di liberare il genio della robotica che è in tutti (e tutte) noi, lasciando a chi gioca la facoltà di sbizzarrirsi dando vita alle più arzigogolate e letali opere di ingegneria meccanica.
Far Harbour e Nuka-World, dal canto loro, propongono il primo una storia a tinte fosche di chiara ispirazione lovecraftiana da vivere su una misteriosa isola; il secondo una pericolosa visita ad un parco divertimenti in rovina eletto a residenza da bande di pazzi criminali dal grilletto facile.
Insomma, se non hai ancora affrontato le insidie radioattive del Commonwealth in Fallout 4, questa potrebbe essere l’occasione giusta.