Fallout 4 non ha bisogno di presentazioni, si tratta di una saga e di un titolo che nel corso del tempo è riuscito a guadagnarsi una grande e solida fanbase. Il gioco ha ricevuto da pochissimo un nuovo aggiornamento, l’update next gen, che però a quanto pare non è riuscito a soddisfare i fan.
Fallout 4: l’update next-gen porta più problemi che miglioramenti
È passato pochissimo tempo da quando Fallout 4 ha ricevuto il suo aggiornamento next gen, eppure i giocatori che lo hanno installato sono davvero tanti, e altrettanti sono quelli che purtroppo ne sono rimasti delusi. I problemi che affliggono questa nuova versione sono numerosi, soprattutto sul fronte PC.
In particolare, nonostante si tratti di un update davvero pesante di ben 14,4 GB, sono di più i problemi apportati rispetto ai benefici. Nello specifico, l’aggiornamento ha creato problemi per tutti coloro che su PC hanno utilizzato delle mod: alcuni salvataggi non funzionano correttamente, altre mod sono invece del tutto non funzionanti nonostante la loro diffusione nella community.
D’altra parte, di fronte a questi difetti non si trovano però delle migliorie tecniche che riescano a compensare. La qualità grafica sembra sostanzialmente identica, il frame-rate non è migliorato, e il supporto agli schermi ultrawide va sistemato in quanto presenta problemi con l’interfaccia.
Insomma, un aggiornamento pesante che lascia però molto delusi. Per fortuna, almeno per quanto riguarda le console i miglioramenti si notano maggiormente e i bug sono minori e meno fastidiosi. L’unica testimonianza diffusa è il malfunzionamento della modalità grafica su Xbox. Dobbiamo stare a vedere come agirà la compagnia per risolvere la situazione